copertura estiva isotermica per piscina

copertura piscina

home

 

coperture estive isotermiche

coperture invernali

coperture a tapparella

 

 

 

 

telo su misura





prodotti chimici per piscina

la copertura estiva per la piscina

I principali tipi di coperture estive si dividono in due tipologie

COPERTURA ISOTERMICA MOUSSE

guarda la copertura estiva in mousse

copertura-estiva-per-piscina copertura per piscina - mousse

Prodotta in polietilene reticolato, dallo spessore di 5 mm è considerata la più isolante. Consigliata per ogni piscina riscaldata, interna od esterna. A differenza di una copertura a bolle può evitare la fotosintesi.

 

COPERTURA ISOTERMICA A BOLLE

guarda la copertura estiva a bolle

copertura isotermica a bolle copertura estiva a bolle copertura isotermica per piscina

Copertura isotermica composta da un doppio foglio di polietilene che forma una struttura a bolle d'aria. Il calore solare resta imprigionato nelle bolle che rendono questa copertura una sorta di termocoperta per la vostra piscina

 

i vantaggi della copertura estiva o isotermica

 

copertura estiva per piscina

1. PROTEZIONE DALLA SPORCIZIA

la copertura protegge la piscina da foglie, sporcizia, e piccoli animali/insetti che accidentalmente possono finire in acqua. alterando e inquinando l'equilibrio chimico (per avere un'acqua perfetta)

 

2. CONSERVAZIONE DEL CALORE PRODOTTO DAI RAGGI SOLARI

Le coperture permettono di accumulare un massimo di energia solare, la quale passa attraverso lo strato di bolle o di mousse. Può così far aumentare la temperatura dell'acqua della piscina ed evitare il disperdersi del calore durante la notte.

 

 

3. MINOR UTILIZZO DEI PRODOTTI CHIMICI

copertura per piscina La copertura, isolando la piscina, permette di ridurre l'utilizzo dei prodotti chimici, che altrimenti evaporerebbero prima, constringedovi ad utilizzare quantità maggiori di prodotti per avere il medesimo effetto.

 

 

4. MINOR CONSUMO DI ENERGIA

Eliminando l'evaporazione dell'acqua e riducendo considerevolmente le radiazioni solari, la copertura estiva, riduce così i costi di gestione della vostra piscina, facendovi risparmiare anche sull'utilizzo dell'impianto di filtrazione (circa un 30% in meno) dal momento che questo, potrà lavorare meno ore dovendo filtrare acqua "già perfetta"

 

ACCESSORI - RULLO AVVOLGITORE

Per meglio distendere e riavvolgere la copertura in pochi secondi è consigliato l'utilizzo dei rulli avvollgitori tipo questoin foto - vedi tutti i rulli

rullo avvolgitore piscina rullo avoolgitore per telo piscina

 

 

torna alla home

Zavatti S.r.l. - P.Iva 02386910208 - Tutti i diritti riservati